Riduzione del seno

In genere quando sentiamo parlare di chirurgia estetica e sentiamo parlare per esempio di donne che vogliono andare ad informarsi con un chirurgo per una questione che riguarda il loro seno in genere si parla di quando le donne vogliono aumentare il loro seno Perché ritengono che sia troppo piccolo o che ormai è troppo cadente per via di gravidanze o allattamenti, però poche volte si parla di riduzione del seno, e quindi di quelle donne che si preoccupano perché ritengono di avere un seno troppo grande.

Infatti mentre nel caso di donne che vogliono aumentare quando vanno ad informarsi sulla chirurgia estetica prenderanno delle informazioni sull’intervento di mastoplastica additiva, in questo caso invece chi vuole ridurlo dovrà ricevere delle informazioni sulla mastoplastica riduttiva.

Quest’ultimo è un intervento di chirurgia estetica che ha l’obiettivo di ridurre il volume delle mammelle per migliorare l’aspetto estetico, o magari anche per ridurre eventuali problemi di salute associata a tutto ciò e cioè ha un seno di grandi dimensioni.

Ad esempio questo tipo di intervento chirurgico viene richiesto dalle donne che per via di questo seno troppo grande hanno dolore al collo alle spalle o alla schiena o hanno problemi di postura, e hanno difficoltà a trovare abiti adeguati e adatti a quelle forme.

Praticamente durante questo intervento di chirurgia estetica il chirurgo plastico in questione doveva rimuovere una parte del tessuto mammario o grasso in eccesso possiede a ridurre il volume del seno in certi casi modellandolo, e quindi migliorandone la forma e l’aspetto tecnico.

Teniamo presente questo intervento di mastoplastica riduttiva come tanti altri interventi chirurgia estetica hanno subito delle evoluzioni che arrivano dalla pratica clinica di ogni chirurgo plastico, e quindi questo per dire che ci sono varie tecniche e lo stesso specialista ne sceglierà una in base alla situazione che si trova davanti.

Tutte cose che si decideranno all’interno della prima visita specialistica che una visita molto importante per qualsiasi tipo di intervento chirurgico compresi questi estetici, e ne parliamo meglio nella seconda parte dell’articolo.

Avere un buon feeling con il proprio chirurgo plastico di riferimento è fondamentale per il buon esito dell’intervento

Non è un caso che spesso quando si parla di chirurgia estetica non solo per quanto riguarda questi interventi di mastoplastica riduttiva ma in generale, si mette in evidenza l’importanza di una buona relazione di fiducia reciproca con il chirurgo estetico di riferimento, perché quello farà la differenza in un senso o nell’altro.

 Se c’è una buona relazione il paziente o la paziente avranno più stimoli per esempio a seguire i consigli che lo specialista dovrà dare, per quanto riguarda le precauzioni da seguire prima dell’intervento e nel post intervento per ottimizzare i risultati.

 Così come ci deve essere un buon livello di comunicazione nel senso che lo specialista dovrà spiegare i rischi a cui si vanno incontro e diciamo deve fare un’analisi di pro e contro rispetto a qualsiasi intervento di chirurgia estetica al quale una persona si vuole sottoporre In poche parole.

Link Utili:

Leggi anche:Chirurgo Plastico SenoConsigli Mastoplastica AdditivaCosto Mastoplastica AdditivaMastoplastica Additiva FotoMastoplastica Additiva PrezziMastoplastica AdditivaMastoplastica RiduttivaMastoplasticaMiglior Chirurgo Mastoplastica AdditivaProtesi SenoMASTOPLASTICA SCOPRI DI PIU’ SU WIKIPEDIAContatti e preventivi (Sito)